Gervasoni è tra le aziende partner di Green Pea, il primo store ecosostenibile nel mondo che aprirà al Lingotto di Torino, il prossimo 9 dicembre.
Immaginato da Oscar Farinetti, patron di Eataly, Green Pea sviluppa a 360° l’idea di un nuovo modo rispettoso e sostenibile di produrre consumare, acquistare e vivere il tempo libero, valorizzando l’alta qualità del made in Italy.
La presenza di Gervasoni a Green Pea rappresenta un passo importante che riconosce il percorso compiuto dall’azienda in direzione della sostenibilità dei prodotti e dei sistemi di produzione.
L’edificio stesso è un manifesto della filosofia from duty to beauty che appartiene Green Pea: quindicimila metri quadri, articolati su cinque piani, alimentati con energia “pulita”, geotermia e pannelli fotovoltaici per raccontare – e vendere – il vivere sostenibile.
Michele e Giovanni Gervasoni commentano: “La nostra partecipazione al progetto Green Pea conferma il nostro impegno verso l’ambiente, dalla scelta di materiali naturali di provenienza certificata, al rispetto dei più elevati standard internazionali in tema di attenzione per l’ambiente e tutela della salute dei lavoratori. Essere partner del progetto significa anche operare in team con altre aziende per promuovere l’idea che design e sostenibilità non siano più due concetti disgiunti ma perfettamente integrati. È la sfida del futuro. Per noi, come credo per tutti i partner del progetto Green Pea, anche un meraviglioso stimolo alla creatività”.
Fonte: Gervasoni News